L’unico aspetto positivo dell’età che avanza è l’esperienza
Antonio
Maresca
L’immagine del vecchio saggio è legata, nella tradizione, alla narrazione di storie davanti al camino. Io il camino non ce l’ho, ma posso raccontare molte storie: di clienti che hanno avuto successo, di albergatori che hanno fallito, dirti perché hanno fallito, di strutture che ho visto nascere e che continuano a farcela resistendo al tempo e ai cambiamenti. Potrei raccontarti molte storie, straordinarie o disastrose, ma soprattutto potrei costruire la tua insieme a te. Una di quelle con peripezie, gesta coraggiose e con il finale aperto, spalancato sul futuro: e vissero tutti felici e contenti.
Sono Antonio Maresca, digital coach nel mondo del turismo. Ho creato Onspitality per accompagnare le aziende turistiche nel loro viaggio dentro il mondo digitale. Nella pratica analizzando i bisogni, sviluppando una strategia digitale su misura e guidandoli passo dopo passo nel metterla in pratica. Insieme raggiungiamo i loro obiettivi, tenendo sempre in considerazione i fondamentali dell’ospitalità e dell’accoglienza.
Parlo molto ma so anche ascoltare. Ne ho bisogno per comprendere gli obiettivi che un albergatore ha, perché su quelli possiamo costruire la sua storia di successo. Senza, non è possibile sviluppare piani e strategie sensate. Ho anche un motto, che nessuno capisce mai e che per me è molto significativo “La buona differenza”. Perché sì, esiste anche una cattiva differenza, il purché se ne parli, e a noi quella non interessa.
Lavoro con un team fluido che ha la mia più completa fiducia, professionisti esperti nei vari ambiti del marketing digitale, che coinvolgo per poter creare progetti della taglia giusta. Senza niente di più e niente di meno di quello che serve.
Quando non sono con i miei clienti, mi piace condividere quello che ho imparato e ispirare le persone a esplorare le preziose possibilità del marketing digitale nel turismo. Nel corso degli anni ho formato più di 5.000 persone e collaborato come consulente con oltre 450 aziende. Sono stato relatore e docente in centinaia di eventi dedicati al turismo online.
“Credo che la chiave del successo nel turismo digitale risieda
nell’equilibrio perfetto tra strategia, empatia e accoglienza. Aiuto le
aziende a scoprire questo equilibrio, guidandole passo dopo passo in un
percorso che unisce l’umanità della vera ospitalità con le opportunità
offerte dalla tecnologia.”
– Antonio Maresca –
Premi questo bel bottone qui sotto e scopri se siamo fatti per lavorare insieme.